VANTAGGI DEI MATERIALI ECOSOSTENIBILI E DEL POLIPROPILENE
L'Italia è una dei maggiori esponenti nel campo degli imballaggi industriali. Ogni giorno vengono prodotte tonnellate di packaging con materiale plastico tossico sia per noi che per l'ambiente. Molte plastiche sono ad oggi sotto accusa per il loro impatto sui nostri mari. Il Conai (Consorzio Nazionale Imballaggi, a cui aderiscono oltre 850mila imprese produttrici e utilizzatrici di imballaggi) attesta che il nostro Paese è tra i più virtuosi in Europa, a ridosso della Germania, con oltre 9,2 milioni di tonnellate di rifiuti di imballaggi industriali avviati al riciclo, composti da materiali in acciaio, legno, alluminio, carta, plastica e vetro. Ciò permette di entrare in un circolo in cui ogni materiale di scarto risulta una risorsa utile per dare vita a nuovi imballaggi resistenti, duraturi e, sopratutto, riciclabili a loro volta.
Gli imballaggi di Miglio Pack sono per la maggior parte costituiti di polipropilene riciclato. I vantaggi del polipropilene sono molti: è un materiale atossico, inodore, leggerissimo; può essere sterilizzato (quindi ideale per i contenitori da alimenti), è resistente al calore e all'umidità. Non assorbe acqua, ha un elevato carico di rottura, una bassa densità ed è resistente all'abrasione.
Tutto ciò lo rende un materiale ideale per la raccolta, lo stoccaggio, il movimento, contenimento e confezionamento di ogni tipo di prodotto o materiale.